Chi siamo

Raffi_SergioMELLINIA SOCIETA’ SEMPLICE AGRICOLA.
La Mellinia è una piccola azienda agricola fondata da noi, Raffaella e Sergio, sulla base di una comune passione per la natura e la campagna. Avendo a disposizione un piccolo appezzamento, per lo più destinato ad uliveto, l’apicoltura ci sembrava il modo più efficace per sfruttarlo appieno, così nell’aprile del 2011 siamo partiti con le prime arnie. Ci siamo trovati in un mondo affascinante, sconosciuto fino a poco prima ma a cui ci siamo IMG_1407subito appassionati! Così abbiamo deciso di proseguire l’avventura ampliando la nostra attività con nuove arnie e coltivando progetti che ci permettano di ottenere prodotti sempre più diversificati e di qualità. Per di più, le api ci hanno permesso di riavvicinarci alla terra in tutti i suoi aspetti, riportando la nostra attenzione sulle cose semplici da cui tutto parte (i fiori, gli alberi, il terreno,…) ma che di solito diamo per DSCF0321scontate, nell’illusione che tocchi sempre a qualcun altro tenerle in vita per il nostro benessere… Nel nostro piccolo, cercheremo di non far più calare questa attenzione e di valorizzare al meglio tutto ciò che la natura ci offre.
Dunque dicevamo… chi siamo?
IMG_0321Raffaella – Ingegnere per studio – Apicoltrice per passione.
Sergio – Consulente fengh shui, Apicoltore convinto.
… e le Mascottes fondamentali nella vita dell’azienda! Ciascuna a proprio modo  e con la propria personalità, svolge infatti utilissime funzioni. C’è chi ti accompagna passo passo, chi ti avvisa di ospiti inattesi, chi va a caccia  di possibili predatori e chi tiene compagnia alle api nelle loro soste di abbeveramento. Bada bene… quest’anno Mellinia è anche diventata una mostra d’arte all’aria aperta!!! Ogni arnia è stata infatti dipinta arniacistoa mano dal pittore di famiglia…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>