I nostri prodotti

I nostri alveari sono posizionati sulle colline pistoiesi, in un terreno adibito margherita principalmente ad uliveto . Nessun prodotto chimico viene distribuito sulle piante per migliorarne la produzione, quindi le api non portano all’alveare nessun tipo di veleno preso dal nostro appezzamento. In tutto il campo tagliamo l’erba a mano, per rispettare le tante fioriture spontanee che via via si susseguono nell’estate.
I prodotti che le nostre api ci regalano, sono quindi genuini e ci sentiamo tranquilli di consigliarli a tutti.

Miele


- monofloreale di acacia ESAURITO
- monofloreale di castagno
- millefiori

Polline

Propoli

Confetture.
Grazie al prezioso servizio di impollinazione svolto dalle api, anche gli alberi da frutto presenti sul nostro terreno riescono a dare il meglio di sé. Nessun trattamento chimico viene fatto su questi alberi, quindi i loro fiori sono un’ottima fonte di nettare per le api e i frutti un’ottima risorsa per la preparazione delle nostre confetture, che sono composte esclusivamente di frutta e zucchero. Peraltro cerchiamo di non eccedere nelle quantità di zucchero, per preservare quanto più possibile il sapore della frutta.


-albicocche
-susine rosse
-susine gialle selvatiche
-pere
-fichi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>